Il grande Gatsby Film

Citazioni dal film:

  • È possibile che Gatsby si fosse reso conto che il colossale significato di quella luce verde era svanito per sempre. Adesso era di nuovo solo una luce verde su un pontile e dal suo elenco di oggetti incantati ne era sparito uno.

  • Ricordo di come eravamo tutti venuti da lui con il sospetto della sua corruzione mentre lui stava in mezzo a noi nascondendo un sogno incorruttibile.

  • Era venuto da cosi lontano e il suo sogno deve essergli sembrato così vicino da non crede di non poterlo afferrare ma non sapeva di averlo già alle spalle.

  • Gatsby credeva nella luce verde che anno dopo anno si ritira davanti a noi, ieri ci è sfuggito ma non importa, domani correremo più forte, allungheremo di più le braccia e un bel mattino .. così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato.

Dal libro di Francis Scott Fitzgerald.

 

 

Trama completa in 10 secondi

NON LEGGERE di seguito se non vuoi conoscere il FINALE

Un uomo si innamora di una donna, per conquistarla ed aver cura di lei riesce nel tempo e con metodi non troppo onesti a diventare molto ricco, organizza così feste lussuose a cui partecipa tutta la città nella speranza di incontrare ancora lei, il suo vicino di casa è il cugino della donna che il protagonista ama infinitamente, tramite il cugino riesce ad avere un incontro con questa donna sposata ad uno degli uomini più ricchi, il protagonista è intenzionato a farle lasciare il marito per sposarla, la donna è titubante, dopo un incidente in cui viene investita una persona, il protagonista si prende tutta la colpa, l’incidente mette in luce il tradimento tra il marito della donna e la moglie di un meccanico che finisce per credere che il colpevole sia proprio il protagonista, e lo uccide con un colpo di pistola mentre il protagonista si sta tuffando in piscina, in quel momento squilla il telefono, il protagonista mentre sta morendo sorride pensando sia la sua amata che ha deciso di vivere con lui e muore felice, in verità è il cugino, l’unico a tenere a lui come un amico e di cui scriverà un libro.

0 Comments

Leave a reply

© 2008-2022  ❤ MindMovie.it ! Tutti i diritti riservati. Lucia Montauti CF MNTLCU70T63C085T. Video e sito web realizzati da BeOnLine.Codes

MindMovie.it è in ascolto :)

Invia la tua RICHIESTA DI VIDEO PERSONALIZZATI da qui. Con l'invio della presente acconsenti al trattamento dei dati unicamente per la richiesta in oggetto. Consenso esplicito secondo il D. Lgs 196/2003. Leggi l'informativa sulla Privacy dal menù.

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?